Gabriele Paludetto
consigliere
Nato il 20 dicembre 1990, è un ricercatore italiano specializzato in ICT e Data Science. Ha conseguito una laurea specialistica in Fisica Teorica presso l'Università degli Studi di Milano, con una tesi su "Exact and approximate chain representation for Open Quantum Systems". Ha lavorato come Data Analyst presso BV TECH S.p.A., contribuendo a progetti di Analytical & Business Intelligence per clienti come Widiba e l'European Food Safety Authority (EFSA). Attualmente lavora in ambito energetico presso RSE S.p.A. a Milano, dal 2020, dove sviluppa piattaforme informatiche per l'interoperabilità tra operatori di rete e studia l'applicazione di tecnologie semantiche nei sistemi multienergetici.
Durante la formazione universitaria ha studiato chitarra presso la Civica Scuola di Jazz a Milano esibendosi nel panorama milanese in formazioni varie con repertorio jazz, rock, blues, cantautorale, in particolare con progetti tributo a Jannacci e Tom Waits.
Nel 2023 ha partecipato come chitarrista e cantante all'incisione del disco "Cose da fare" di Paolo Ronchetti (DELTA Records & Promotion). Appassionato di musica corale, dal 2015 contribuisce come cantore nella Schola Cantorum di San Gioachimo.
